A PROPOSITO DI BK®

LA STORIA DEL RE

Cosa c’è dietro un gusto leggendario? Una storia tutta da scoprire.

TUTTO COMINCIA 60 ANNI FA

È il 4 dicembre 1954, quando a Miami James McLamore e David Edgerton aprono il primo BURGER KING®. Dopo soli tre anni nasce il WHOPPER®, l’hamburger più famoso della nostra catena. A volte bastano due uomini e un’idea per cambiare il mondo. Ne abbiamo le prove.

IL GUSTO VA ALLA CONQUISTA DEL MONDO

Dopo il primo ristorante di Miami, nel 1963 BURGER KING® apre fuori dagli Stati Uniti, a Puerto Rico. Ma il viaggio continua, raggiungendo il Canada sei anni più tardi e finalmente l’Europa, nel 1975 a Madrid e nel 1999 a Milano. Quando la griglia avanza è facile arrendersi al gusto.

TUTTI UNITI DA UN WHOPPER®

11 milioni di persone visitano ogni giorno i nostri ristoranti. Il WHOPPER® è stato richiesto più di due miliardi di volte, diventando così il più popolare del mondo. Se i numeri non vi stupiscono provate a visitare il nostro ristorante a La Paz in Bolivia, situato nella posizione geografica più alta, a 3500 metri sul livello del mare. Ma se volete perdervi nel gusto il vostro posto è Budapest con il BURGER KING® più grande del mondo. Quando si parla di WHOPPER® la fame non ha confini.

UN REGNO IN CONTINUA ESPANSIONE

Dopo 12 anni dalla nascita i proprietari di BURGER KING® hanno venduto il loro primo franchising, un ristorante che ha aperto alle Bahamas. Nel 2009, ha aperto il ristorante BURGER KING® numero 12000, a Pechino, in Cina. Il primo ristorante BURGER KING® in Russia, è stato inaugurato nel 2010. Mentre nel 2012 abbiamo aperto il ristorante numero 3000 nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), a Mosca.

E IN ITALIA TORNÒ LA MONARCHIA

BURGER KING® ha inaugurato il primo ristorante in Italia, a Milano, nel 1999. Oggi, la catena del Re è presente in Italia con ristoranti gestiti, per la maggior parte, in regime di franchising. Nel 2013 BURGER KING® ha celebrato l’apertura del centesimo ristorante italiano. Oggi i ristoranti della penisola sono più di 140 e si stima che entro dicembre 2016 saranno più di 170, gran parte dei quali realizzati in città in cui BURGER KING® non è mai stato presente. Con BURGER KING® il gusto è sempre sovrano.